Blog

Notizie aziendali, informazioni di settore e altro ancora.

Guida ai materiali per la lavorazione CNC in plastica | ABS, POM, PMMA, PA6, PC & Di più

09 Oct, 2025

La plastica è unnon comune-materiale metallico con ottime proprietà isolanti e basso costo. La plastica è comunemente utilizzatanella produzione di componenti elettronici, elettrodomestici e componenti automobilistici. Quando si seleziona un materiale plastico, ènecessario considerare fattori quali le sue proprietà fisiche, proprietà meccaniche, resistenza alla temperatura e lavorabilità. Questo articolo si concentrerà su una selezione di materiali plastici per fornire un riferimento per la selezione.

 

ABS (Acrilonitrile-Butadiene-stirene)

L'ABS è un terpolimero di acrilonitrile, butadiene e stirene ed è il polimero più utilizzato. Combina organicamente le proprietà di PS, SAN e BS, offrendo eccellenti proprietà meccaniche con un equilibrio equilibrato di tenacità, durezza e rigidità.

xx 

 

Colori:
Bianco, Nero, Beige

Caratteristiche:
L'ABS condivide le proprietà comuni dei suoi tre componenti:
A lo rende chimicamente e termicamente-resistente e possiede una certa durezza superficiale. Non è influenzato dall'acqua, dagli acidi inorganici, dagli acidi e dagli alcali alimentari e può essere utilizzato a temperature comprese tra -50 a +70°C. Ha un'eccellente resistenza agli urti alle basse temperature e una buona forma e stabilità dimensionale a temperature calde.
B lo rende altamente elastico e resistente. Ha elevata resistenza meccanica e rigidità, è antigraffio-resistente e offre resistenza alla trazione, resistenza chimica ed elevata resistenza superficiale.
S conferisce le caratteristiche di lavorazione e stampaggio dei materiali termoplastici e migliora le proprietà elettriche. È facile da colorare, lavorare e galvanizzare e ha eccellenti proprietà di isolamento chimico ed elettrico.

xx 

 

Svantaggi:
Tempo debolmente-resistente e facilmente influenzato dalle condizioni atmosferiche, ha una resistenza limitata agli acidi e alla corrosione, solubile in chetoni, ammorbidisce in idrocarburi clorurati, grassi, composti aromatici e aldeidi.

Applicazioni:
Materiali per modelli, come modelli architettonici, figurine, parti dell'industria alimentare, componenti elettronici per l'industria dell'immagine e della refrigerazione. Nell'industria elettronica ed elettrica, l'ABS può essere utilizzato per produrre componenti come prese di antenne, bobine di bobine, morsettiere, convertitori, altoparlanti e connettori.

 

POM (Poliossimetilene)

Il POM è un tecnopolimero termoplastico con un elevato punto di fusione ed elevata cristallinità. È il più duro tra i termoplastici e uno dei materiali plastici con proprietà meccaniche più vicine al metallo, comunementenoto come poliossimetilene.

 

xx 

Facebook
Instagram
Linkedin
Tiktok
Whatsapp
Email
Youtube

Richiedi un preventivo oggi!

Hai bisogno di qualcosa che sia realizzato in metallo o plastica? Contatta il team di vendita di Daxin Hardware Precision per un preventivo rapido.